Notia.it

Servizi

Emmetre Clima Service: i vantaggi dei servizi di condizionamento per le aziende

by

Emmetre Clima Service è un’azienda specializzata nella progettazione, l’installazione e la manutenzione dei sistemi di condizionamento e altri servizi per l’industria. Non solo refrigerazione, dunque, ma anche riscaldamento. Due aspetti entrambi necessari nella gestione e nella produttività del settore industriale per le piccole, medie e grandi imprese.

Per quale motivo? Perché si tratta di due fattori che incidono nella produzione, tanto da ottimizzare o ridurre i risultati dei processi produttivi, rientrando anche nell’ottica della green economy. Perciò, nell’ottica della loro esperienza, gli operatori e i responsabili di Emmetre Clima Service riescono sempre a fornire ai loro clienti le indicazioni migliori, adattabili a qualsiasi settore di provenienza.

Non a caso, le testimonianze della clientela parlano da sole, in quanto sottolineano proprio la cura nella personalizzazione dei servizi offerti e quanto la progettazione sia efficace in termini di performance nel breve e nel lungo periodo. Altri vantaggi si affiancano all’implementazione, dato che i sistemi integrati garantiscono anche una durata temporale e perciò un abbattimento sostanziale dei costi iniziali.

I servizi offerti da Emmetre Clima Service

La progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti di climatizzazione sono dei processi complessi che richiedono competenze professionali. Comprendendo il funzionamento di questi sistemi, possiamo apprezzare il loro ruolo nel fornire comfort e migliorare la qualità dell’aria interna ma soprattutto chi si applica nel creare queste soluzioni, come Emmetre Clima Service.

Oltre ai sistemi di condizionamento, l’azienda offre ai suoi clienti dei servizi supplementari, quali:

  • condizionamento e climatizzazione;
  • condizionamento di precisione;
  • refrigeratori e chiller industriali;
  • impianti frigoriferi industriali;
  • essiccatori industriali;
  • impianti di riscaldamento;
  • centrali termiche industriali;
  • pompe di calore industriali;
  • macchine personalizzate;
  • sanificazioni ambienti.

Quando l’evento si rende necessario, l’azienda è pronta a intervenire entro 48 ore dalla chiamata, così da evitare di dover rallentare o bloccare la produzione. Sebbene, grazie alla manutenzione predittiva, questo tipo di incidenti siano pressoché impossibilitati a verificarsi.

Servizi di condizionamento per le aziende: i vantaggi

I sistemi di condizionamento funzionano rimuovendo il calore e l’umidità dall’aria per raffreddare e deumidificare lo spazio. La fase di progettazione è fondamentale per determinare le dimensioni e il tipo di impianto di climatizzazione più efficace per un determinato spazio.

Difatti, si devono prendere in considerazione fattori come le dimensioni della stanza, l’isolamento e il numero di occupanti. Un tecnico HVAC professionista di Emmetre Clima Service valuta questi fattori per determinare la capacità di raffreddamento appropriata per il cliente.

Una volta completata la progettazione, inizia il processo di installazione. Si tratta di collocare i componenti necessari, come l’unità condensatore, la batteria dell’evaporatore e i condotti dell’aria, nella loro posizione corretta. Il sistema funziona utilizzando un refrigerante per trasferire il calore dall’aria interna all’ambiente esterno.

Il refrigerante circola attraverso la batteria dell’evaporatore, dove assorbe il calore e l’umidità dell’aria. Il refrigerante caldo passa quindi all’unità condensatore, dove rilascia il calore all’aria esterna. Questo processo continua fino al raggiungimento della temperatura desiderata. Per avere un sistema che non perda la sua efficienza serve una manutenzione regolare.

Ovvero, la pulizia o la sostituzione dei filtri, il controllo dei livelli di refrigerante, l’ispezione dei collegamenti elettrici e la lubrificazione delle parti in movimento. Tutte queste azioni devono essere svolte con regolarità, perciò Emmetre Clima Service programma la manutenzione ordinaria almeno una volta all’anno per prevenire eventuali problemi e prolungare la durata del sistema.

Grazie a questi sistemi le aziende aumentano la capacità produttiva, riducono i consumi dell’energia elettrica e pertanto abbassano i costi, così come delinea la filosofia della green economy. Inoltre, il circolo continuo dell’aria permette una maggiore pulizia e un miglioramento della salute dei collaboratori, i quali possono lavorare con degli impianti efficienti e un ambiente salubre.

Le testimonianze dei clienti

Negli uffici milanesi di Ferragamo, Emmetre Clima Service ha compiuto un’impresa titanica andando a installare un impianto di condizionamento la mattina, entrato in funzione già nel primo pomeriggio dello stesso giorno. Ciò significa, un disturbo minimo che ha richiesto una sospensione della produttività solo per qualche ora.

Ma le progettazioni dell’azienda non si sono limitate al territorio italiano, in quanto un team di tecnici ha raggiunto il territorio africano del Senegal con un refrigeratore MTA per rispondere alle esigenze della ditta SODAGEM a Dakar. Collaudo e taratura hanno richiesto diversi interventi prima di realizzare un sistema valido e performante.

Gli esempi ci dimostrano quanto sia preparato il team di Emmetre Clima Service e disponibile a risolvere qualsiasi incombenza tecnica. In quanto, non basta la progettazione e l’implementazione per rendere definitivo un sistema di condizionamento, bensì la continua manutenzione e la cura dei dettagli, affinché le prestazioni siano sempre ottimali. E l’unico modo per avere questi risultati è affidarsi ai professionisti di Emmetre Clima Service.