Notia.it

News

Le migliori collezioni di occhiali da vista e occhiali da sole da Zadalux

by

A chi rivolgerti per trovare le migliori collezioni di occhiali da vista? Scegliere gli occhiali, sia da sole che da vista è molto impegnativo. Gli occhiali sono indubbiamente un oggetto di ausilio per la vista, ma soprattutto oggi sono un accessorio glamour. Sono lontani i tempi nei quali i “quattrocchi” erano oggetto di scherno. Chi era miope provava vergogna nell’indossare occhiali da vista. Ora chi ci vede perfettamente compra occhiali da riposo, e non esce senza occhiali da sole anche se è buio o nuvoloso.

Dove puoi trovare i migliori occhiali da sole e da vista?

Se ti stai chiedendo dove puoi trovare i migliori occhiali da sole e occhiali da vista, clicca qui. Zadalux è uno shop online che propone i migliori brand di occhiali tra i quali puoi trovare i più adatti al tuo volto e al tuo stile.

Gli occhiali, se scelti con attenzione sono in grado di esaltare il volto, come vedremo nei paragrafi successivi. I modelli che trovi sul sito Zadalux sono dei migliori brand: Gucci, Balenciaga, Chopard, Elie Saab, Dita, Mykita, Maui Jim e Saint Laurent e non solo.

I modelli di Chopard, Elie Saab, Dita hanno creato collezioni di occhiali le cui montature sono veri e propri gioielli, impreziositi con diamanti, smeraldi e rubini oppure cristalli Swarovski.

Gli occhiali ora sono un vero e proprio must have che tutti amano indossare indipendentemente da eventuali difetti visivi. Gli occhiali da riposo per esempio, sono utilizzati da chi passa molto tempo davanti al PC.

Sono molto utili a prevenire gli spiacevoli effetti di lunghe permanenze davanti allo schermo, che causano una sindrome da affaticamento molto fastidiosa, i cui sintomi sono annebbiamento della vista e mal di testa.

Ottica Zadalux: occhiali glamour e lenti di qualità

L’ottica Zadalux ha sede a Casalserugo in provincia di Padova, e grazie all’ e-commerce effettua spedizioni in tutto il mondo. Puoi acquistare i tuoi preferiti anche con il metodo scalapay; ciò significa che puoi diluire il pagamento in tre rate senza spendere nulla di più del prezzo effettivo degli occhiali.

Navigando sul sito puoi esplorare le diverse categorie di occhiali da vista e da sole per uomo, donna e bambino. L’ottica Zadalux non è un semplice negozio di occhiali ma un centro specializzato per correggere difetti visivi.

Se hai disturbi alla vista non dimenticare che oltre a scegliere occhiali glamour è importante anche utilizzare lenti di ottima qualità. I professionisti dell’ottica Zadalux hanno a tua disposizione uno staff di ottici ed optometristi che ti aiuteranno a consigliarti anche le lenti da scegliere.

Dall’invenzione occhiali alle migliori collezioni di occhiali da vista

Quando acquistiamo gli occhiali diamo per scontato che esistano, eppure per molti secoli non c’è stata alcuna soluzione per chi aveva un difetto visivo. Gli occhiali sono considerati una delle invenzioni più importanti nella storia dell’umanità; per i problemi legati alla vista non c’era alcuna soluzione, gli antenati degli occhiali erano pietre di lettura utilizzate dai monaci italiani per ingrandire i caratteri delle pagine scritte.

I primi occhiali sono stati inventati alla fine del tredicesimo secolo, grazie ai cristallieri delle vetrerie di Murano. Successivamente le lenti vengono incorniciate in due cerchi in legno, metallo o cuoio, e uniti da un segmento a rivetto. Gli occhiali a rivetto sono raffigurati in un affresco di Tommaso da Modena del 1352. Le aste furono inventate molti anni dopo. Gli occhiali come li vediamo oggi, con le aste che poggiano sulle orecchie e il ponte al naso nascono a Londra.

I primi occhiali da vista sono presenti in una brochure promozionale dell’ottico inglese Scarlett datata 1728. Nel 1784 Benjamin Franklin inventò le lenti bifocali, conosciute ancora come “occhiali Franklin”. Gli occhiali, come li conosciamo oggi, si diffusero intorno al 1850. Da allora in poi il mondo dell’oftalmologia si è dedicato a migliorare un prodotto inventato dagli scienziati che ha ancora un’ evoluzione, sia tecnica che estetica, veramente straordinaria.

Come adattare la forma dell’occhiale al proprio viso?

La regola migliore per scegliere la tua montatura tra le migliori collezioni di occhiali da vista Zadalux è quella di preferire una montatura in contrasto con le tue forme del viso. Oppure che sia realizzata per valorizzare i tuoi punti di forza. Se hai il viso tondo e vuoi renderlo più snello, le montature rettangolari aiutano ad assottigliare le forme, e se sono strette aumentano la lunghezza del viso. Se il tuo viso è quadrato e vuoi ammorbidire i tratti, gli occhiali tondi e ovali sono perfetti. Se hai il viso lungo e magro, le linee tondeggianti accorciano il viso.

Oltre alla forma del viso, prendi in considerazione il colore della tua pelle e i tuoi gusti. Con Zadalux potrai scegliere tra i tanti brand non solo il modello che preferisci, ma anche il colore delle lenti grazie al configuratore lenti che renderà il modello che sceglierai unico.