News

Gli ultimi romanzi usciti in libreria questo mese

by

Ogni mese in libreria arrivano importanti novità e titoli pronti a conquistare i lettori; ogni settimana sugli scaffali compaiono libri novità per poter arricchire la libreria di collezionisti ma anche per dare modo a tutti di poter leggere un romanzo, un saggio o un titolo di proprio interesse. In questo articolo vogliamo svelarvi gli ultimi romanzi usciti in libreria.

Promettimi che imparerai a nuotare, Tommaso Fusari

Tommaso Fusari è un autore amatissimo sui social, nasce proprio da Instagram e Facebook dove si è fatto notare per i suoi post estremamente popolari e condivisi. Non si tratta di una prima uscita ma del terzo titolo per l’autore giovanissimo e di origini romane con una community affiatatissima. Non si tratta di un vero e proprio romanzo novità di questo mese ma di un best seller che ha riscontrato ottime vendite nel periodo natalizio e che continua a funzionare moltissimo. Promettimi che imparerai a nuotare è un libro che racconta di Alessandro, un bambino dalla capacità incredibile di poter percepire il dolore degli altri. Un romanzo che tocca il cuore e lascia il segno.

Emily in Paris 2, Catherine Kalengula

Le amanti di romanzi leggeri e divertenti già avranno letto il primo volume e probabilmente si saranno appassionate della storia di Emily che vive e lavora a Parigi, e delle sue storie d’amore travagliate e particolari. La serie TV ha incantato e appassionato ancora di più tanto che arriva in libreria il secondo volume dedicato proprio all’amatissima Emily. L’autrice di origine francese e che vive a Londra, torna in libreria con un romanzo pronto a far battere il cuore.

I figli che non voglio, Simonetta Sciandivasci

Arriva in libreria I figli che non voglio di Simonetta Sciandivasci. L’autrice, classe ’65 crescita a Matera, è conosciuta per essere giornalista e autrice presso riviste prestigiose arriva in libreria con un romanzo che tratta una tematica calda come quella della maternità. Partendo dal dogma “in Italia non si fanno più figli”, l’autrice indaga il tema della maternità, il modo in cui le donne la vivono e anche ciò che è vero nel concetto di maternità rispetto alla società.

Il volto di un impero, Simon Schama

Simon Schama è un autore appassionato di storia che insegna per lavoro alla Columbia University; non è nuovo all’editoria: dall’89 ci tiene compagnai con romanzi e racconti come Cittadini, le mille morti del generale Wolf o i più recenti La storia degli ebrei e gli occhi di Rembrandt. Ora torna in libreria con Il volto di un impero, un romanzo storico che racconta di Jonathan Richardson pittore di arti visive vissuto nel XVIII secolo e conosciuto per i suoi lavori di ritrattistica.

Forse sei già felice e non lo sai, Paolo Borzacchiello

Tra gli ultimi romanzi usciti in libreria da leggere assolutamente c’è Forse sei già felice e non lo sai di Paolo Borzacchiello. L’autore, conosciuto per essere tra gli esperti di intelligenza linguistica, è una firma conosciuta de Il Sole 24 ore ed è conosciuto per la sua battaglia intitolata “la conoscenza rende liberi”. Con il suo libro vuole mettere il focus su come sia impossibile vivere una vita senza imprevisti o accadimenti brutti ma che la felicità è un concetto diverso. Non un semplice romanzo ma un vero manuale di crescita personale realistica e sostenibile.

La confraternita delle streghe, Kass Morgan – Danielle Paige

Chi conosce il genere riconoscerà Kass Morgan per l’incredibile romanzo diventato bestseller e serie TV intitolato “the 100”. Oggi torna in libreria con La confraternita delle streghe; il libro racconta di come tutti hanno come obiettivo quello di ristabilire un equilibrio nel mondo. La storia racconta di streghe e in modo particolare di una confraternita con Scarlett Winter come presidentessa. Nuovi membri e presenze malvage però vogliono ribaltare l’ordine acquisito.